Pesce spada alla griglia

Pesce spada alla griglia

Ingredienti

  • pesce spada: 700 gr
  • olio: qb
  • sale: qb
  • limone: 3
  • pepe: qb
  • prezzemolo: qb

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Il pesce spada è buono e molto comodo, non si deve pulire e non ha molte spine e per queste ragioni è un pesce che mangia anche chi, il pesce solitamente non lo mangia. Ha un sapore delicato ed è molto versatile, inoltre ha poche calorie e quindi è perfetto anche per chi è a dieta.

  2. Il pesce alla griglia lo potete fare nel fuoco che è la scelta migliore perchè assume un sapore davvero delizioso ma va benissimo anche la griglia da fornello (piastra di ghisa) oppure la bistecchiera elettrica. Io vi suggerisco la piastra, che si lava in fretta ed è comoda perchè si riscalda rapidamente. Mettete la piastra sul fornello e fatela scaldare bene, unite un po’ di olio aspettate che si scaldi e posizionate le fette di pesce. Cuocete le fettine da tutti e due lati fino a quando il pesce sarà bianco.

  3. Nel frattempo preparate la salsina. Prendete una ciotola grande e mettete il succo dei limoni, unite l’olio e il sale e mescolate rapidamente con la forchetta, insaporite con il pepe e il prezzemolo e man mano mettete il pesce spada cotto. Girate le fette per insaporirle uniformemente e servite

Torna Indietro

 

PESCA CONCLUSA

Prossima uscita prevista: 19/07/2021

ULTIME SPECIE PESCATE

Newsletter

Iscriviti alla newsletter del Peschereccio Mizar per essere informato sulle nostre attività.
GAC Terre di mare
Allegretta Angela & C. S.n.c.
Via Can. de Beatis, 24/D
70056 MOLFETTA (BA)
P.I. 04317860726
© Copyright 2014
xhtml - css - informativa sui cookies

artemedia.it
INIZIO
PAGINA